Tolkien reading day e Raduno # 199 sabato 28 marzo 2015Tolkien reading day and Raduno #199, March the 28th 2015

Tolkien reading day e Raduno # 199 sabato 28 marzo 2015Tolkien reading day and Raduno #199, March the 28th 2015


Il 25 marzo per i lettori di Tolkien è il giorno della caduta di Sauron, a conclusione della “Guerra dell’Anello” nel Signore degli Anelli. Dal 2003 è stato scelto dalla Tolkien Society inglese per celebrare il “Tolkien reading Day“, per incoraggiare i lettori a leggere insieme alcuni brani dai racconti di Tolkien.
Ogni anno, la Tolkien Society presenta un tema specifico. Quello per il 2015 è quello dell’«amicizia». In tutto il mondo gli appassionati di Tolkien si riuniranno per incontri formali o informali – letture, rievocazioni, conferenze, incontri e seminari – per promuovere l’interesse per la vita e le opere dello scrittore.

Per celebrare il Tolkien reading day il 28 marzo, noi Proudneck ci incontreremo dalle 17 alle 19 alla libreria Tra le righe in Via Gorizia 29, per leggere insieme brani di Tolkien. Senza fretta, sfogliando un libro e facendo due chiacchiere, oppure gustando un tè, una cioccolata calda, una birra o una tisana, leggendo o ascoltando altri leggere. Sarà una festa di pubblico e cultura, in cui fare nuove amicizie e conoscere chi condivide la stessa passione per lo scrittore inglese. Tutti i tolkieniani di ogni ordine e grado sono benvenuti.

As usual we will meet from 17 o’clock at Tra le righe bookshop, via Gorizia 29 to drink and talk about Tolkien, life, the universe and everithing.

We will also celebrate the “Tolkien reading day”

All Tolkien’s fan are welcome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.