Tolkien reading day e Raduno # 199 sabato 28 marzo 2015

Il 25 marzo per i lettori di Tolkien è il giorno della caduta di Sauron, a conclusione della “Guerra dell’Anello” nel Signore degli Anelli. Dal 2003 è stato scelto dalla Tolkien Society inglese per celebrare il “Tolkien reading Day“, per incoraggiare i lettori a leggere insieme alcuni brani dai racconti di Tolkien.
Ogni anno, la Tolkien Society presenta un tema specifico. Quello per il 2015 è quello dell’«amicizia». In tutto il mondo gli appassionati di Tolkien si riuniranno per incontri formali o informali – letture, rievocazioni, conferenze, incontri e seminari – per promuovere l’interesse per la vita e le opere dello scrittore.

Per celebrare il Tolkien reading day il 28 marzo, noi Proudneck ci incontreremo dalle 17 alle 19 alla libreria Tra le righe in Via Gorizia 29, per leggere insieme brani di Tolkien. Senza fretta, sfogliando un libro e facendo due chiacchiere, oppure gustando un tè, una cioccolata calda, una birra o una tisana, leggendo o ascoltando altri leggere. Sarà una festa di pubblico e cultura, in cui fare nuove amicizie e conoscere chi condivide la stessa passione per lo scrittore inglese. Tutti i tolkieniani di ogni ordine e grado sono benvenuti.

Pubblicato in Raduno permalink

Informazioni su referente

Letto la prima volta "il Signore degli Anelli" nel 1986 continua a rileggerlo, A seguire ha letto sostanzialmente tutto l'opus Tolkieniano, compresa la History of Midlle Earth e molto libri di critica letteraria sul Legendarium creato da J.R.R.Tolkien

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *